- Già a fine ottobre Trump ha indicato i nomi degli avvocati che avrebbe voluto a capo del team che, se necessario, avrebbe preparato i ricorsi per l’ultima sfida: l’attacco ai risultati elettorali.
- Due su tutti: Rudy Giuliani e Jay Sekulow. Se Giuliani è noto ai più, anche per la sua performance nell’ultimo film di Sacha Baron Cohen, Sekulow resta un personaggio ancora non molto conosciuto.
- Da oltre trent’anni Sekulow ha contributo a ribaltare la giurisprudenza della Corte Suprema degli Stati Uniti sul Primo emendamento costituzionale e sul diritto di libertà religiosa.
E’ quasi l’ora dell’Apocalisse. Già a fine ottobre i commentatori statunitensi più avveduti avevano anticipato la strategia che Donald Trump avrebbe seguito. Il presidente aveva anche indicato i nomi degli avvocati che avrebbe voluto a capo del team che, se necessario, avrebbe preparato i ricorsi per l’ultima sfida: l’attacco ai risultati elettorali. Nelle conversazioni con i suoi collaboratori aveva indicato due nomi su tutti: Rudy Giuliani e Jay Sekulow. Se Giuliani è noto ai più, anche per


